Micron riprende e registra il video di Tecate SCORE Baja 1000, e l’AD vince la Baja Challenge Class della Desert Race
BOISE, Idaho--Micron Technology ha partecipato all’annuale Tecate STORE Baja 1000 riprendere in digitale il video dell’accidentata corsa fuori strada utilizzando l’innovativo sensore per immagini e le avanzate tecnologie di flash memory della società. Alla fine, Micron è riuscita nell’impresa e il suo Amministratore delegato, Steve Appleton, ha anche vinto la gara Wide Open Baja Challenge class.
Appleton, alla guida di uno dei quattro veicoli guidati da dirigenti Micron nella classe Baja Challenge, ha concluso la gara in 25 ore e 25 minuti, con più di 30 minuti di vantaggio rispetto al più vicino dei 20 concorrenti della sua classe. Tre dei quattro veicoli della squadra Micron hanno completato la gara, iniziata il 16 novembre a Ensenada, Messico, e terminata oltre 1.000 miglia più a sud, nella penisola Baja California, a La Paz.
Durante la gara, i sensori per immagini DigitalClarity™ di Micron e le schede di memoria Lexar Professional CompactFlash™ disegnate appositamente per questi veicoli sono riusciti a catturare più di 140 ore di video della gara, registrati in 288 gigabyte di carte Lexar CompactFlash.
“La tecnologia Micron si è comportata egregiamente in questo ambiente accidentato, quindi i nostri clienti possono stare sicuri: i sensori per immagini e le flash memory Micron funzioneranno perfettamente negli strumenti utilizzati oggi nel settore automobilistico, dei telefoni cellulari, dell’elettronica di consumo e dell’informatica”, ha dichiarato Appleton.
"Vincere la Wide Open Baja Challenge class è certamente un onore, ma tutta l’esperienza è stata un incredibile sforzo di squadra, che ha permesso a Micron di mettere in mostra la sua tecnologia innovativa e la cultura aziendale", ha aggiunto Appleton.
Per provare dal vivo il brivido della corsa vista “dall’occhio del pilota” visitare il sito www.micron.com/baja1000. Oppure sintonizzarsi sulla NBC domenica 10 dicembre, dalle 2:30 alle 3:30 EST, per vedere la squadra Micron e Steve Appleton durante l’ora di trasmissione della SCORE Baja 1000. La trasmissione includerà una descrizione speciale della partecipazione di Micron alla gara, un’intervista con Appleton e video clip del terreno accidentato e della corsa catturati con la tecnologia Micron.
Behind Every Great Digital Image®
Grazie alla qualità superiore delle sue immagini, Micron è oggi l’azienda leader tra i fornitori di sensori per immagini CMOS nel settore tecnologico. Le soluzioni Micron per immagini si trovano in un’ampia gamma di applicazioni, dai telefoni cellulari e dalle fotocamere per PC a prodotti per la sicurezza e la salute. Micron fornisce inoltre i migliori sensori per immagini al settore automobilistico, con i suoi chip per immagini progettati per le telecamere posteriori, per i sistemi di parcheggio, segnalazione di cambiamento di corsia e altri sistemi di navigazione sicura destinati a diversi tipi e modelli di automobili in tutto il mondo.
A Baja, Micron ha equipaggiato i suoi quattro veicoli con due soluzioni per immagini progettate appositamente e montate sul telaio del veicolo. Un chip per immagini catturava le immagini viste dal pilota e dai passeggeri dal parabrezza, mentre altri catturavano immagini da angolazioni diverse, ad esempio dal paraurti anteriore, da quello posteriore e dalla sospensione anteriore del veicolo. Con un range molto dinamico e buone prestazioni con luminosità ridotta, i sensori per immagini Micron sono la soluzione ideale per un’ampia gamma di condizioni di ambiente e illuminazione.
Inoltre, i registratori Micron delle flash memory NAND installati nei veicoli contenevano una serie di memory card Lexar Professional CompactFlash da 8 gigabyte. Ritenute affidabili anche dai fotografi professionisti, le memory card offrono una soluzione di memoria rimovibile ad alta velocità e ad alte prestazioni, che migliora la performance complessiva delle attrezzature per la registrazione di foto e video digitali.
La Micron Technology Wide Open Baja Challenge
Micron era lo sponsor principale della Micron Technology Wide Open Baja Challenge presentata da BFGoodrich, una classe della gara complessiva SCORE Baja 1000, il più grande evento motoristico professionale “arrive and drive” del mondo che quest’anno ha visto la partecipazione record di 20 veicoli.
Micron Technology, Inc. è uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni avanzate per semiconduttori. Grazie a numerose attività dislocate in tutto il mondo, Micron produce e distribuisce DRAM, memorie flash NAND, sensori per immagini CMOS, altri componenti per semiconduttori e moduli di memoria da installare nei prodotti informatici, in quelli di consumo, nonché nelle soluzioni di rete e di mobilità di ultima generazione. Le azioni ordinarie Micron sono scambiate al New York Stock Exchange (NYSE) con il simbolo MU. Per saperne di più su Micron Technology, Inc., visitare il sito Web all’indirizzo www.micron.com.
Micron, il logo Micron orbit, DigitalClarity e Behind Every Great Digital Image sono marchi registrati di Micron Technology, Inc. Lexar e il logo Lexar sono marchi registrati di Lexar Media, Inc. Micron Technology, Inc. è licenziatario autorizzato dei marchi registrati CompactFlash™ e del logo CF™. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.