Carbo Tech Composites sceglie FiberSIM® di
Business EditorsWALTHAM, Mass., Stati Uniti--13 Marzo 2006--VISTAGY, Inc., lo sviluppatore di software ingegneristico che fornisce funzionalità di progettazione specialistiche per i sistemi CAD/PDM/PLM commerciali, ha annunciato oggi che Carbo Tech Composites, società manifatturiera leader specializzata in prodotti per la Formula Uno, ha scelto il software FiberSIM® di VISTAGY come soluzione di progettazione per le parti composite. La società utilizzerà il software per progettare e produrre parti composite high-end per il settore degli sport a motore, inclusi tutti i progetti relativi alla Formula Uno.
A causa delle complessità presentate dalle corse di Formula Uno, le parti composite devono essere tanto robuste da sopportare molti milioni di variazioni del carico ed estremamente leggere in modo da offrire prestazioni ottimali dei veicoli, mantenendo tuttavia la conformità a tutti i requisiti di sicurezza richiesti. Utilizzando i modelli piatti e la nuova funzione di generazione automatizzata di plybook di FiberSIM, gli ingegneri di Carbo Tech semplificheranno la progettazione dei materiali e il processo di applicazione per costruire rapidamente parti composite accurate in grado di soddisfare tutte le specifiche dei clienti.
I plybook consentono agli ingegneri di identificare, elencare e comprendere la sequenza effettiva e i rapporti tra i numerosi strati che compongono i prodotti compositi. In passato, Carbo Tech ha progettato ogni singolo strato creando manualmente disegni ed elenchi sequenziali, allungando i tempi di progettazione e rischiando di commettere errori di produzione.
FiberSIM genera automaticamente plybook 2D e 3D nonché sezioni incrociate, note personalizzate, viste multiple, orientamenti dell'applicazione e tutta la documentazione necessaria per la produzione delle parti composite, consentendo inoltre di condividere i documenti sull'intera catena di sviluppo dei prodotti. Pertanto, Carbo Tech prevede di ridurre notevolmente i tempi di progettazione e produzione dei prodotti, garantendo l'alta qualità delle parti. La società utilizzerà inoltre FiberSIM per creare i dati di progettazione, ad esempio i modelli piatti per tagliatrici o macchine di proiezione laser.,/p>
"Gli ingegneri di Formula Uno devono costantemente progettare parti composite innovative il più rapidamente possibile per prevalere sulla concorrenza e vincere sul circuito" ha affermato Ralf Brand, Capo della progettazione presso Carbo Tech Composites. "Dopo aver valutato FiberSIM, siamo convinti che il software ci consentirà di ottenere una progettazione più efficiente, una simulazione più accurata e una produzione più affidabile delle parti composite più complesse".
"Carbo Tech soddisfa da sempre le esigenze dei clienti del settore della Formula Uno relative a parti durevoli e leggere prodotte in tempi stretti" ha affermato Alex Edwards, General Manager per l'Europa presso VISTAGY, Inc. "Con FiberSIM, gli ingegneri possono automatizzare processi precedentemente manuali per realizzare gli obiettivi di progettazione e produzione in modo rapido, efficiente e più economico".
Informazioni su Carbo Tech Composites
Carbo Tech Composites è una società leader nella produzione di prodotti compositi con sede a Salisburgo, Austria. Lo staff di Carbo Tech lavora con i team e le organizzazioni principali di Formula Uno. L'attenzione del team di Carbo Tech si concentra sulla coerenza completa, dall'ideazione alla costruzione, passando per la resistenza del progetto, la creazione del modello, la realizzazione degli stampi e il testing finale delle parti composite.
Informazioni su FiberSIM®
FiberSIM® è una suite di software che trasforma i sistemi CAD commerciali in strumenti specialistici per la progettazione e la produzione di parti composite. Il software consente agli ingegneri di creare la definizione di prodotto digitale completa di una parte composita all'interno dell'ambiente di modellazione 3D. FiberSIM supporta l'intero processo di sviluppo dei prodotti, nonché metodologie di progettazione flessibili per un'ampia varietà di materiali e metodi di produzione. Il software simula il modo in cui il materiale composito si deforma su una curvatura complessa e genera informazioni per la produzione quali documentazione, modelli piatti e dati per gestire le apparecchiature di produzione downstream. FiberSIM utilizza inoltre la tecnologia XML per condividere i dati compositi con le persone e le applicazioni all'interno dell'intera azienda.
Informazioni su VISTAGY, Inc.
VISTAGY, Inc. sviluppa software ingegneristico che fornisce funzionalità specialistiche in grado di ottimizzare il valore dei sistemi CAD 3D commerciali. Gli ambienti ingegneristici specializzati di VISTAGY consentono agli ingegneri di catturare e comunicare definizioni di prodotti digitali complete all'interno della progettazione CAD. In questo modo, viene aumentata la produttività, viene migliorata la comunicazione delle informazioni sul prodotto nel corso dell'intero ciclo di vita dello stesso ed è possibile realizzare una presa di decisioni più consapevole fin dalle prime fasi del progetto. Il software VISTAGY viene utilizzato in tutto il mondo nei settori aerospaziale, automobilistico, marino, medico, articoli sportivi e interni di mezzi di trasporto. La società offre inoltre servizi di formazione e consulenza. Per ulteriori informazioni, contattare VISTAGY, Waltham, Massachusetts, Stati Uniti, al numero +1.781.250.6868 oppure visitare il sito www.vistagy.com.
"VISTAGY. Empowering engineers."*
Composite Engineering Environment, Advanced Composite Engineering Environment, Variable Offset Surface Technology, Empowering Engineers, all names in the FiberSIM product family, and all names in the EnCapta product family are trademarks of VISTAGY, Inc. FiberSIM, EnCapta, and the VISTAGY, FiberSIM and EnCapta logos are registered trademarks of VISTAGY, Inc. All other companies and products referenced herein have trademarks or registered trademarks of their respective holders.