The Auto Channel
The Largest Independent Automotive Research Resource
The Largest Independent Automotive Research Resource
Official Website of the New Car Buyer

La controllata italiana di Wabtec sottoscrive un contratto per un valore di 12 milioni di dollari, ampliando la propria quota nel mercato italiano delle porte per vetture ferroviarie

Wilmerding, Pennsylvania, Stati Uniti, August 2 -- H.P. srl, controllata di Wabtec Corporation , si è aggiudicata un appalto con la CAF, il primo costruttore di autovetture ferroviarie in Spagna, per la fornitura di porte scorrevoli elettriche per i nuovi veicoli passeggeri della Metropolitana di Roma. Si prevede che il valore del contratto oscilli tra gli 8 e i 12 milioni di dollari, a seconda delle opzioni che vorrà esercitare il cliente.

La merce sarà realizzata nel nuovo stabilimento all'avanguardia della società italiana, vicino a Modena. La consegna delle porte comincerà a partire dalla prima metà del 2004 e sarà completata entro il 2005.

"Il presente contratto insieme a quello già annunciato per l'approvvigionamento di porte per le nuove autovetture in costruzioni per l'ATM, l'azienda che gestisce la rete metropolitana di Milano, sono i risultati dei nostri sforzi volti ad aumentare la nostra quota di mercato nel comparto italiano delle porte per veicoli ferroviari, consolidando al tempo stesso la nostra duratura presenza nella zona di Roma", ha dichiarato Luigi Capellini, direttore generale di H.P.

Con sede a Sassuolo, in provincia di Modena, H.P. produce sistemi di chiusura per autobus e veicoli per passeggeri per il mercato italiano.

Wabtec Corporation (htpp://www.wabtec.com) è uno dei principali fornitori di prodotti e servizi tecnologici a valore aggiunto per il comparto ferroviario. Attraverso le sue controllate, la Società produce un'ampia gamma di prodotti per locomotive, autovetture cargo e autovetture per passeggeri. La Società produce inoltre nuove locomotive per treni locali e switcher e offre servizi di assistenza post-vendita, compresa servizi di manutenzione della flotta di locomotive e vetture cargo. La Società conta stabilimenti in tutto il mondo. La missione di Wabtec è quella di risultare agli occhi dei propri azionisti un'azienda di livello mondiale, il cui obiettivo è quello di assistere i propri clienti in tutto il mondo ad essere maggiormente competitivi attraverso livelli di sicurezza, qualità e produttività più elevati.

Sito Internet: http://www.wabtec.com/

Wabtec Corporation - Sandy Lepri: tel. +1-412-825-1484